Rotary International Congress a Melbourne (Australia)

 

Il Congresso annuale del Rotary International quest’anno si e’ tenuto a Melbourne (Australia), tre nostri soci hanno partecipato ai lavori.

Il Rotary International ha da tempo sostenuto molte iniziative per la conservazione e la protezione dell’ambiente, impegnandosi a sostenere progetti che mirano a migliorare la qualità dell’aria, dell’acqua e del suolo, nonché a promuovere l’uso sostenibile delle risorse naturali.

Alcune delle attività del Rotary International in ambito ambientale includono la realizzazione di progetti di riforestazione, la promozione di pratiche agricole sostenibili, l’istituzione di programmi di educazione ambientale nelle scuole e la fornitura di soluzioni energetiche sostenibili nelle comunità.

Inoltre, il Rotary International ha stabilito un’impronta ambientale per i propri eventi e incoraggia i suoi club a prendere misure per ridurre l’impatto ambientale delle loro attività questo attraverso la nuova area focus della Rotary Foundation dedicata proprio all’ambiente.

Il Rotary International collabora anche con altre organizzazioni e agenzie ambientali per affrontare questioni globali come il cambiamento climatico, la conservazione della biodiversità e la gestione sostenibile delle risorse. ESRAG il Gruppo d’Azione Rotariano per l’Ambiente e la Sostenibilita’ era presente con uno stand dedicato.

In seguito alcune foto dell’evento

 

#esrag #esragplastics #rotaryinternational #rotaryfoundation #rotary23

Pin It on Pinterest

Share This