Giornata Mondiale dell’Ambiente 2023

 

La Giornata Mondiale dell’Ambiente viene celebrata il 5 giugno di ogni anno ed è stata istituita nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite durante la Conferenza delle Nazioni Unite sull’Ambiente umano a Stoccolma, in Svezia. È considerata una delle principali iniziative globali per sensibilizzare e promuovere l’azione in difesa dell’ambiente e per incoraggiare l’attenzione e la partecipazione pubblica riguardo alle questioni ambientali.

Ogni anno, la Giornata dell’Ambiente adotta un tema specifico per focalizzare l’attenzione sulle sfide ambientali globali più urgenti. Tuttavia, alcuni dei temi degli anni precedenti includono la lotta contro la deforestazione, la riduzione dell’inquinamento da plastica, la protezione della biodiversità, l’azione per il clima e molti altri.

La Giornata dell’Ambiente viene celebrata in tutto il mondo attraverso una serie di eventi, come conferenze, seminari, dibattiti, pulizie ambientali, attività di piantumazione degli alberi e altre iniziative per sensibilizzare il pubblico sui problemi ambientali e promuovere azioni concrete per la salvaguardia dell’ambiente.

È importante ricordare che la tutela dell’ambiente non dovrebbe essere solo una preoccupazione per un singolo giorno, ma un impegno costante nel nostro stile di vita quotidiano per preservare e proteggere il nostro pianeta per le future generazioni.

 

#esrag #esragitalia #rotary23 #ambiente

Pin It on Pinterest

Share This